Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, Crimi: "Tornare al Cabassi ci darà uno stimolo in più"

Carpi, Crimi: "Tornare al Cabassi ci darà uno stimolo in più"
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 12 ottobre 2016, 20:192016
di Ivan Cardia

"Tornare al Cabassi ci darà qualcosa in più, siamo tutti felici e non vediamo l'ora di giocarci. Chi é qui da tempo ha raccontato a noi che non ci abbiamo mai giocato cosa può darci. Il campo é bellissimo e la curva così vicina si farà sentire e ci darà sicuramente una grande mano". Impegnato in conferenza stampa, il centrocampista del Carpi Marco Crimi ha parlato del tema di giornata in casa dei biancorossi, come riporta il sito ufficiale del club: "Era fondamentale vincere contro lo Spezia. Non è stato semplice però dovevamo tornare a fare tre punti in trasferta dopo tanto tempo. Ora non dobbiamo sbagliare contro il Latina per dare continuità, altrimenti quello di Spezia resterà solo un exploit isolato.

Conosco bene l'ambiente di Latina, c'è ancora qualche ragazzo che era con me. Ho visto un Latina con la stessa voglia e intensità di allora e non dovremo lasciar loro spazi. Personalmente ho vissuto grandi emozioni a Latina prima sfiorando la Serie A e poi ottenendo una salvezza. Se esulto in caso di gol? Non lo so.

Io non guardo la classifica, c'è poco di definitivo dopo otto giornate. Siamo neoretrocessi e per questo molti ci vedono come favoriti, quindi dovremo fare sempre qualcosa in più partita dopo partita.

Con una seconda punta o con un centrocampista più avanzato in trequarti abbiamo comunque fatto buone cose e la prestazione non é mai mancata. Dipende da cosa vuole proporre il mister contro certe squadre. Fortunatamente quando ero piccolo ho giocato in vari ruoli e mi adatto senza problemi in diverse posizioni del campo. Mi piace giocare guardando la porta e spero di dare una mano anche in fase offensiva".