Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, Gagliolo: "La SPAL ha entusiasmo, servirà tanta intensità"

Carpi, Gagliolo: "La SPAL ha entusiasmo, servirà tanta intensità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 15 marzo 2017, 17:232017
di Ivan Cardia

"La Spal arriva da prima in classifica e sicuramente verranno qui con molto entusiasmo. Stanno facendo un campionato straordinario e giocano un ottimo calcio". Sfida alla capolista per il Carpi di Riccardo Gagliolo. Il difensore ne ha parlato in conferenza stampa, come riportato dal sito ufficiale del club: "Noi abbiamo faticato nella parte centrale della stagione, adesso stiamo bene e abbiamo trovato una quadratura. Come sempre, ci dovremo mettere tantissima intensità, la nostra arma migliore, e dovremo pressarli molto bene per limitarli.

La ritrovata tenuta difensiva? Quando non si prende gol il merito è di tutti, non solo della difesa. Stiamo lavorando bene e nelle ultime anche i risultati ci stanno dando ragione, vogliamo continuare così.

Adesso non ha senso parlare di salvezza o play off, dobbiamo pensare una partita alla volta e poi alla fine vedremo cosa saremo riusciti a fare. così come non credo nei numeri in casa o in trasferta, anche se il nostro pubblico può rappresentare un’arma in più.

Il gol di noi difensori? Col Vicenza ci sono andato vicino, mentre a Salerno non so perché me lo annullarono, era un gol valido. Quest’anno ho avuto molte meno occasioni rispetto agli anni scorsi. Purtroppo per la prima volta ho avuto anche qualche infortunio di troppo e anche questo avrà inciso.

L’impatto di Mbakogu? Jerry è un attaccante, vive per il gol e speriamo che quello contro il Latina sia stato il primo di molti. Sappiamo che può dare tanto per il Carpi".