Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, Giuntoli assicura: "L'organico sarà confermato anche in Serie A"

Carpi, Giuntoli assicura: "L'organico sarà confermato anche in Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
lunedì 20 aprile 2015, 18:242015
di Giuseppe Castro
fonte Itasportpress.it

La festa è vicina per il Carpi e lo spumante è in frigo. A Frosinone sabato prossimo potrebbe arrivare la matematica promozione in Serie A in caso di successo. Il ds del Carpi Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di Itasportpress.it per parlare dell'obiettivo promozione ormai quasi raggiunto ma anche di mercato. "Io credo che difficilmente otterremo la matematica certezza della Serie A a Frosinone ma siamo ormai vicini alla meta. Un anno fantastico che ci proietta in un palcoscenico diverso. Merito in primis dei calciatori, poi dell'allenatore, dello staff tecnico e della proprietà. Per la prossima stagione confermeremo tutto l'assetto e cercheremo di respingere le offerte che perverranno.

Mio futuro? Al 100% resterò a Carpi. Mi vengono i brividi se penso al giorno di Carpi-Juventus anche se ci sarà un problema stadio che stiamo cercando di risolvere. Abbiamo dei contatti con l'amministrazione comunale di Carpi e se per il "Cabassi" non dovesse arrivare l'autorizzazione andremo a Modena o a Parma".

Ipotesi trasferimento con il Catania all'ultima giornata se arrivo in massa di tifosi etnei? "Non credo, anzi dico proprio di no a questa ipotesi anche se immagino benissimo che con un Catania a caccia dei play off potrebbero sbarcare a Carpi 20 mila tifosi. Non sarebbe giusto andare a Modena o Parma per una questione di etica perché daremmo un vantaggio al Catania che giocherebbe di fatto in casa. I soldi facili dal botteghino a discapito della regolarità del campionato non ci interessano. Il Carpi in A è un sogno che si avvera e una favola tutta da leggere, inoltre un club così piccolo nel massimo campionato dà credibilità al nostro calcio"