Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, Giuntoli conferma: "Castori ha fatto la differenza. Resta con noi in A"

Carpi, Giuntoli conferma: "Castori ha fatto la differenza. Resta con noi in A"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
giovedì 30 aprile 2015, 20:512015
di Tommaso Maschio

Il direttore sportivo del Carpi Cristiano Giuntoli ospite negli studi di Sky Sport: “Siamo partiti da una fusione nel 2009 iniziando dall'interregionale volendo fare bene, ma senza immaginare di poter fare così bene. È stata un'esperienza incredibile anche per noi”.

Su Castori: “Ha fatto la differenza perché la squadra era già buona nella passata stagione, ma ora ha fatto il salto in avanti. Ha portato esperienza e la voglia di rivalsa su un mondo del calcio che non sempre gli aveva dato delle soddisfazioni. Tutte le caratteristiche della squadra si sposavano con le esigenze del mister. Rimarrà sicuramente con noi anche se non c'è ancora l'accordo, ma la volontà di continuare è comune e non ci saranno problemi”.

Su Lasagna: “Ha fatto due anni di promozione, poi è passato in D facendo molto bene e quest'anno lo si è visto anche in Serie B. E' stato messo nelle condizioni di esprimersi al meglio grazie all'ambiente e lui si è messo a disposizione del gruppo e dei compagni”.

Sul mercato: “Essendo in testa da 5 mesi abbiamo già in mente qualcosa per il futuro. Non vogliamo cambiare la nostra filosofia e continueremo a pescare dalle serie minori, che non hanno mai fatto la Serie A da protagonisti per sfruttare la loro fame e voglia di emergere”.

Sul Stadio: “E' un nodo spinoso anche perché noi e il comune vorremmo ingrandire il Cabassi fino a 10mila posti per giocarci in Serie A. Non sarà facile per i tempi e le risorse economiche che non saranno facili da reperire. Se non ci riusciremo saremo costretti a giocare lontano da Carpi”.

Sul valore della squadra: “Sarà il mercato a dire quale sarà il suo valore. Abbiamo tanti italiani e un'età media molto bassa. La nostra forza è quella del gruppo, inteso nell'accezione più ampia del termine”.