Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Castellini: "Parma, vantaggio importante. Samp? Non può sbagliare per i playoff"

Castellini: "Parma, vantaggio importante. Samp? Non può sbagliare per i playoff"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 3 aprile 2024, 23:19Serie B
di Tommaso Maschio
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Marcello Castellini Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Marcello Castellini che si è soffermato su due sue ex squadre che militano in Serie B come Parma e Sampdoria.

Il Parma sta per convolare a nozze con la promozione?
“La classifica dice questo, il vantaggio è importante. La sconfitta in casa è un incidente di percorso, anche perché chi era dietro ha inciampato contemporaneamente. Mi auguro che vada tutto bene”.

Il segreto del Parma di quest’anno a dispetto delle annate precedenti?
“Secondo me vincere la Serie B è complicatissimo. Molte squadre blasonate hanno dimostrato quanto sia difficile risalire. Pecchia ha compattato il gruppo, imparando dagli alti e bassi della passata annata. In un campionato così lungo qualche incidente di percorso ci sta, ma la continuità è stata importante”.

È la miglior Samp dell’anno quella dell’ultimo mese. Può farcela per i Playoff?
“La Samp era partita veramente male e non ce l’aspettavamo, pure se i 2 punti inizialmente tolti hanno pesato psicologicamente. Ora la Samp sta bene, viene da un momento importante, sia di risultati che di forma fisica. Il fattore atletico conterà tantissimo e ora quelli di Pirlo non possono sbagliare se vogliono tornare veramente nel novero play off”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile