Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Castrovilli e la Juventus: "Felice di essere rimasto a Bari"

Castrovilli e la Juventus: "Felice di essere rimasto a Bari"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
martedì 2 febbraio 2016, 11:302016
di Alessio Calfapietra

Di fronte ad una rosa difficilmente migliorabile, in questa sessione invernale la Juventus a provveduto ad investire risorse su calciatori giovani ed utilizzabili negli anni a venire. Rolando Mandragora (18) è il nome piu' eclatante, arriverà a Torino avendo già un bel gruzzolo di presenze tra i professionisti. Rogerio (18) il profilo piu' suggestivo, con molti osservatori pronti a scommettere che i bianconeri hanno pescato un futuro campione. I primi mesi di ambientamento in Italia li passerà al Sassuolo. Nelle ultime ore è arrivato il camerunense Joss Didiba (18), esordiente in B con il Perugia: andrà a rinforzare la già competitiva Primavera di Grosso.
In mezzo a queste trattative, la Juventus ha poi bloccato giocatori anagraficamente piu' esperti e che potrebbero rivelarsi pedine utili come Lapadula e Caprari del Pescara, mentre l'operazione Ganz Jr. non è andata a buon fine, almeno per ora.

La Juventus avrebbe voluto affondare il colpo anche per Gaetano Castrovilli (18), fantasista del Bari che ha già assaggiato la cadetteria e lo scorso novembre ha rinnovato il contratto sino al 2018. I contatti con il Bari sono stati diversi ma non hanno portato i risultati sperati. Domanda ed offerta sono rimaste distanti e così Castrovilli è restato in biancorosso. Poco male, come ha scritto sul profilo FB lo stesso giocatore: "Felice di essere rimasto a Bari", con tanto di foto dedicata ai tifosi. Il tempo è dalla parte di Gaetano, anche se adesso c'è parecchio da lavorare.
La Primavera sta avendo un rendimento molto al di sotto delle aspettative, nonostante la presenza degli stessi Minicucci, Scalera e Castrovilli che lo scorso anno hanno trascinato i Galletti ai quarti di finale. La squadra è penultima e con il Napoli rappresenta la grande delusione del girone C. Un posto con Camplone è ancora lontano, ma Bari ha bisogno del talento di Castrovilli ad ogni livello. E forse, la chiamata della Juventus, è soltanto rimandata.