Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania, Marcolin: "Ora vinciamo anche fuori casa"

Catania, Marcolin: "Ora vinciamo anche fuori casa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 gennaio 2015, 17:192015
di Ivan Cardia

Sorride Dario Marcolin, allenatore del Catania, oggi vittorioso contro il Perugia e raggiunto dalle domande dei cronisti di Sky: "Abbiamo cambiato 7 giocatori su 11 oggi, c'era l'esordio di Gillet che è un valore aggiunto per noi. L'importante è stata la testa, l'applicazione e la capacità di soffrire contro una squadra che sa giocare al calcio. Poi puntiamo anche sulle qualità dei singoli, come Rosina che peraltro corre per tutta la partita e può dare un contributo anche nei minuti finali".

Serve un altro attaccante?
"In settimana Maniero ha avuto un piccolo problema all'adduttore e per non cambiare modulo servirebbe un attaccante dello stesso livello. È chiaro che chi dovesse arrivare si dovrebbe confrontare con i due capocannonieri, però stiamo cercando un'alternativa".

Bisogna cominciare a vincere anche fuori casa.
"Sì l'obiettivo è cominciare a fare punti fuori casa, è un po' la prova del 9 perché dobbiamo dimostrare di essere bravi fuori quanto in casa. La gente ci dà una spinta in più, ma ora tocca a noi perché vincendo fuori casa al ritorno troveremmo lo stadio pieno".