Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro-Cremonese, Giacchetta: "Sfida di alto livello. Vivarini bravissimo a celare i difetti"

Catanzaro-Cremonese, Giacchetta: "Sfida di alto livello. Vivarini bravissimo a celare i difetti"
© foto di luca.bargellini
martedì 16 aprile 2024, 14:19Serie B
di Luca Bargellini

Catanzaro-Cremonese sarà senza dubbio uno dei match più importanti del prossimo turno, il 34° di Serie B. In vista della sfida del 'Ceravolo' arrivano attraverso le colonne della Gazzetta del Sud le parole di Simone Giacchetta, ds classe 1969 del club grigiorosso, reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro gare.

"Forse abbiamo pagato oltremodo la nostra rincorsa - spiega l'ex dirigente dell'AlbinoLeffe -, dopo il successo sul Como pensavamo di continuare e questo ci ha un po' tradito, abbiamo perso partite in modo inspiegabile se pensiamo alle tante occasioni da rete create, ma il calcio è così e anche se abbiamo la miglior difesa del torneo, adesso stiamo subendo troppi gol".

Sulla sfida contro le Aquile del Sud di Vincenzo Vivarini, poi, afferma: "Sarà una gara di alto livello, di qualità, fra sfidanti che praticano un calcio moderno e sono guidate da allenatori molto capaci. Il Catanzaro cercherà di dominare il gioco, di attrarre l'avversario per liberare campo, sta insieme da due anni, ha giocatori di assoluto valore cui basta uno squadro per capire cosa fare e un copione, di altissimo spessore, preparato da un tecnico che sa nascondere i difetti ed esaltare i pregi dei suoi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile