Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Camplone: "A Salerno campo difficile. Da noi voglio continuità"

Cesena, Camplone: "A Salerno campo difficile. Da noi voglio continuità"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 17 febbraio 2017, 18:082017
di Ivan Cardia

Il Cesena di Andrea Camplone riparte dal pareggio contro il Bari. In conferenza stampa, il tecnico ha presentato la sfida alla Salernitana. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale dei bianconeri: "La differenza sostanziale è data dal fattore campo. Sono stato a Salerno da allenatore di una squadra gemellata e da avversario e vi posso assicurare che si tratta di un campo davvero difficile con un tifo importante che in casa si fa sentire eccome”.

Salernitana squadra in salute, cosa ne pensa?
“Da quando è subentrato Bollini è diventata una squadra pratica, è riuscito a dare equilibrio e certezze al gruppo nonostante spesso cambi formazione e modulo. Non sarà una partita facile per noi”.

Cosa teme in particolare?
“Quando giocano in casa, spesso spinti dall’entusiasmo del pubblico, sono più propensi ad attaccare con più uomini. Noi dovremo disputare una gara molto attenta e sbagliare il meno possibile evitando di concedere profondità a giocatori di qualità come Coda e Rosina".

Cosa si aspetta dai suoi uomini?
“Ai ragazzi chiedo continuità di risultati, per noi sarebbe un fattore di crescita importante. Se vogliamo dare una svolta al campionato dobbiamo necessariamente conquistare punti fuori casa. Stiamo bene, siamo in salute e come sempre andremo a Salerno per giocarci la partita in tutto e per tutto”.

Infine, per il Cesena può iniziare un mese decisivo?
“Per noi sarà un mese importantissimo, ci giocheremo tanti scontri diretti, non dobbiamo mollare di una virgola e soprattutto dobbiamo continuare con questo atteggiamento che ha riportato entusiasmo al gruppo”.