Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Camplone: “A questo punto conta il risultato più del gioco”

Cesena, Camplone: “A questo punto conta il risultato più del gioco”TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 25 marzo 2017, 15:382017
di Marco Frattino

Andrea Camplone, tecnico del Cesena, ha parlato questa mattina in conferenza alla vigilia della gara contro l'Entella. “Sicuramente la vittoria di domenica ci ha permesso di conquistare tre punti fondamentali nonostante sia arrivata dopo una prestazione non esaltante; in questi momenti - ha detto - non è facile scendere in campo con la mente serena ma arrivati a questo punto della stagione conta più il risultato del gioco. Domani in campionato si giocherà un turno importante, con tanti scontri diretti, e noi siamo consapevoli di dover portare a casa quanti più punti possibili. In che misura possano pesare le assenze? E’ appurato che siamo in emergenza ma non dobbiamo fasciarci la testa. Scenderanno in campo molti ragazzi che fino ad ora hanno giocato meno ma per loro dovrà essere un’occasione per dimostrare il proprio valore”.

Come si può battere l’Entella?“E’ una squadra che in casa ha costruito il proprio cammino. Dispongono di un reparto offensivo di valore con Caputo e Catellani bravi ad attaccare la profondità; per poterli battere servirà attenzione, concentrazione e cattiveria, sono questi gli aspetti principali. Sono rimaste poche partite al termine del campionato e non possiamo più sbagliare nulla per cui domani dovremo ripeterci giocando una gara concreta ed efficace”.

Infine, ha provato ad ipotizzare quale sarà la quota salvezza considerando le penalizzazioni in arrivo?“A mio avviso la quota salvezza può essersi leggermente abbassata ma noi dobbiamo pensare solamente a noi stessi, prima veniamo fuori da questa situazione e meglio è per tutti”.