Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Camplone: “Ai ragazzi ho chiesto di chiudere il discorso salvezza”

Cesena, Camplone: “Ai ragazzi ho chiesto di chiudere il discorso salvezza”TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 21 aprile 2017, 16:192017
di Marco Frattino

Andrea Camplone, tecnico del Cesena, ha parlato questa mattina in conferenza in vista della gara contro l'Avellino.

Un Cesena che sta dimostrando che la salvezza è più che meritata, domani contro l’Avellino non dovrebbe essere una partita proibitiva, è d’accordo? “Stiamo disputando delle buone prestazioni, veniamo da un trittico di gare positive che ci hanno permesso di allungare a quattro le partite senza sconfitte; attenzione però a non abbassare la guardia perché domani sarà un match combattuto. Conosco personalmente Novellino avendolo avuto anche come allenatore, so come lavora e cosa pretende dai giocatori quindi mi aspetto un Avellino equilibrato e che concede pochi spazi alla squadra avversaria, dal canto nostro sono convinto che ci faremo trovare pronti”.

Avellino e Benevento possono considerarsi due sfide decisive per la salvezza?“Ai ragazzi ho chiesto di chiudere il discorso salvezza il prima possibile soprattutto considerando il nostro calendario che è tutt’altro che facile. Stiamo attraversando un buon periodo di salute e sostengo che bisogna battere il ferro finché è caldo”.

Ha già deciso il modulo per domani?“Come ho già detto di recente, il modulo lascia il tempo che trova, è la mentalità e la voglia di giocare a calcio quello che conta".

Laribi in grande crescita, può essere lui l’uomo chiave in questo rush finale? “In questa fase di campionato, i giocatori che hanno giocato meno devono sfruttare al meglio le occasioni che gli vengono concesse, così come Laribi anche Panico e Vitale, devono darci quella spinta in più di cui abbiamo bisogno”.

Infine, la squadra è in grande salute, c’è rammarico per come è andato il campionato?“Ora come ora non ha senso pensare al passato, adesso la priorità è quella di conquistare quanto prima questi 6 punti che ci caverebbero definitivamente dalla zona bassa della classifica; dobbiamo riuscirci per la società, per i giocatori e soprattutto per i tifosi”.