Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Camplone: "Primo tempo vergognoso, meglio la ripresa"

Cesena, Camplone: "Primo tempo vergognoso, meglio la ripresa"TUTTO mercato WEB
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
lunedì 23 gennaio 2017, 22:512017
di Andrea Piras

Il tecnico del Cesena Andrea Camplone ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio di Perugia: "Non si può fare una partita da playout in questa maniera, il primo tempo è stata una cosa vergognosa. Il secondo tempo molto meglio, chi è entrato in campo ha cambiato la partita e sono contento".

Intervallo di fuoco?
"Si urla, si tocca un po' l'orgoglio dei giocatori. Siamo una squadra esperta e non puoi presentarti con un primo tempo così. E' una cosa che ci portiamo già. In casa siamo una squadra e in trasferta siamo un'altra. Noi ci dobbiamo salvare e togliere un po' di presunzione che abbiamo. Dobbiamo pensare di fare legna divertendosi e, come nel secondo tempo, se si sacrifica per il compagno diventiamo una squadra perchè abbiamo qualità".

La cura Camplone inizia a funzionare?
"A Empoli e Sassuolo abbiamo fatto due grandi partite forse perchè non c'è l'assillo della classifica".

L'inizio di ripresa.
"Siamo rientrati pimpanti, aggressivi, non avevamo niente da perdere. Però non possiamo prendere schiaffi e cercare di recuperare perchè non sempre ti va bene. Poi vai in vantaggio a cinque dalla fine e una squadra esperta come la nostra deve chiudere la saracinesca".

Ciano?
"Ciano è un giocatore importante. Va via solo va in Serie A. Se dovesse andar via in B rimane a Cesena".

Con che spirito affrontate la gara con la Roma in Coppa Italia?
"Per noi è stata una qualificazione importante. Andiamo a Roma, facciamo la nostra partita. Forse con un po' di fortuna possiamo fare qualcosa, ma vedendo la Roma di quest'anno sarà molto difficile".