Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Tessiore sull'ambizione playoff: "Prima la salvezza, poi penseremo al resto"

Cittadella, Tessiore sull'ambizione playoff: "Prima la salvezza, poi penseremo al resto"TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 aprile 2024, 15:19Serie B
di Luca Bargellini

Sia Cittadella che Sudtirol in queste ultime cinque giornate di campionato hanno un duplice compito. Da una parte quello di tenere a debita distanza la zona rossa, quella dei playout e dall'altra quella di tentare l'assalto a quella playoff.

Su questa volata finale si è espresso, attraverso le colonne di PadovaOggi, Andrea Tessiore, centrocampista offensivo della formazione di Edoardo Gorini: "Il nostro obiettivo principale è la salvezza. Messo quel mattoncino, possiamo pensare al resto. In B bisogna restare sul pezzo contro qualsiasi squadra. Il Südtirol? Sarà difficile perché sono molto solidi e si chiudono bene. Dovremo essere bravi a preparare la gara e fare come abbiamo fatto con la Reggiana, giocando senza paura e andando a prendere punti anche al Druso. Spero Marchetti sia più contento di un mese fa. Ora dobbiamo fare qualcosa in più tutti. La salvezza sicura prima di tutto, ma guardiamo anche in su. Questi discorsi li facciamo anche tra di noi. Vogliamo raggiungere questa benedetta salvezza, anche se l’obiettivo di tutti è raggiungere i playoff.

Se siamo liberi mentalmente, perché non provarci? La differenza tra C e B è l’equilibrio. Tutte le squadre sono molto competitive, in C il divario tra prime e ultime è un po’ più ampio. In B chi mi ha impressionato di più è Bonaiuto della Cremonese. Tra i giovani Cassano è un ottimo giocatore e Raimondo della Ternana ha fatto vedere grandi cose. Un pari al Druso andrebbe bene? Assolutamente no, vogliamo i 3 punti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile