Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Ursino: "Non temiamo la Reggina"

Crotone, Ursino: "Non temiamo la Reggina"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
giovedì 13 marzo 2014, 17:092014
di Gianluigi Longari

Derby calabrese sabato 15 marzo allo stadio "Granillo" dove la Reggina affronterà il Crotone del tecnico Aurelio Drago, una delle rivelazioni di questo campionato.

Ai microfoni di Tuttob.com ha parlato in esclusiva il direttore sportivo del Crotone Giuseppe Ursino per esprimere alcune valutazioni sull'importante sfida.

Direttore che tipo di partita sarà il derby calabrese?

"Noi sinceramente siamo tranquilli, sappiamo che sarà una partita difficile, come lo sono tutte del resto. Rispetto all'andata la Reggina oggi è più compatta ha acquisito maggiore sicurezza e buoni risultati, siamo consapevoli che sarà una formazione tosta, per cui cercheremo di dare il massimo".

Non si azzarda a dare un pronostico?

"No, vediamo alla fine, la cosa certa è che non abbiamo paura di nessuno".

Il Crotone dista solo 4 punti dall'Empoli seconda in classifica, lei si aspettava una stagione così positiva da parte della sua squadra?

"Eravamo consapevoli del valore dei nostri giocatori e di chi è stato acquistato in estate, la fiducia nei nostri ragazzi è totale, questa è una formazione ottima, ma i conti li faremo alla fine. Guardando la classifica, non ci aspettavamo di fare così bene, il fatto di essere lì davanti è sicuramente motivo d'orgoglio".

Per vincere il derby e continuare ad avanzare in campionato quali armi sfrutterà la squadra?

"Noi giochiamo sempre con grande determinazione e lavorando duramente in allenamento, queste sono le nostre caratteristiche. Le qualità dei ragazzi unite al modo di giocare voluto dal mister fanno il resto".

E' Drago quindi il valore aggiunto della squadra rossoblu, secondo lei?

"L'allenatore è un professionista molto preparato, secondo me, non per essere presuntuoso, è uno dei migliori tecnici della Serie B e il suo stile è veramente di alto livello".