Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Curiosità dal web: la rosa extra large del Frosinone

Curiosità dal web: la rosa extra large del Frosinone TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rea
lunedì 15 settembre 2014, 15:592014
di Alessio Calfapietra

Di questi tempi, l'annoso dibattito se sia piu' funzionale una rosa di giocatori abbondante o una ridotta, è stato zittito a favore degli organici ristretti, almeno in serie B. Nel torneo cadetto vige il limite di diciotto atleti over 21 registrabili, cui aggiungere due elementi di lunga militanza (bandiere) ed un numero infinito di under 21.

Non sembra tenerne conto il Frosinone, secondo quanto testimoniato dal suo sito web ufficiale. Nella sezione dedicata alla rosa dei canarini, infatti, spunta incredibilmente un elenco di 67 calciatori. Ad occhio si tratta di sette portieri, venti difensori, ventiquattro centrocampisti e sedici attaccanti.

Una manna dal cielo per Roberto Stellone, o forse una disgrazia visto che in campo alla fine vanno soltanto in undici?

La spiegazione è semplice: per qualche misterioso motivo, sono stati mischiati i roster di Frosinone, Brescia e Spezia. A Zappino si aggiunge Arcari, Nahuel Valentini fa compagnia a Crivello, mentre Frara gioca virtualmente accanto a Budel e Sammarco.
Infine Corvia, Ebagua, Caracciolo e Ardemagni vanno a rimpolpare il novero delle punte a disposizione del tecnico frusinate che, in questo caso, potrebbe anche essere uno fra Iaconi e Bjelica, o magari entrambi.

Misteri del web, ma non ditelo alla Lega serie B...