Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Trapani: "Interverremo soprattutto su difesa e centrocampo"

Ds Trapani: "Interverremo soprattutto su difesa e centrocampo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
domenica 31 luglio 2016, 00:252016
di Alessandra Stefanelli

Primo incontro ieri sera a Spiazzo tra il neo direttore sportivo del Trapani Pasquale Sensibile e mister Serse Cosmi, staff tecnico e squadra.
Oggi il ds ha seguito le sedute d'allenamento della squadra, che ha iniziato la seconda fase di preparazione pre-campionato, prima del rientro in città, previsto per il 4 agosto.
Per Sensibile confronto serrato con il mister, prime impressioni e soprattutto idee molto chiare su come e dove intervenire: "L'idea - ha detto dopo la seduta d'allenamento pomeridiana - è quella di non cambiare tantissimo nell'intelaiatura di una squadra che ha regalato tante soddisfazioni. Sicuramente dovremo intervenire in due-tre posizioni, che andremo a verificare, in particolare nei reparti di difesa e centrocampo, che con la partenza di Perticone, Scognamiglio ed Eramo sembrano quelli per i quali dovremo tenere maggiormente le antenne dritte. Però non c'è assolutamente fretta, perché non vogliamo sbagliare le scelte. Dobbiamo prendere dei profili umani e professionali adeguati a quello che è l'ambiente di Trapani e la filosofia di Trapani e soprattutto dobbiamo percepire l'orgoglio di voler vestire la maglia del Trapani. Abbiamo le idee ben chiare soprattutto sui giocatori che continueranno con noi. In queste ore vedo con una frequenza molto alta notizie, più o meno fondate, sull'interessamento di nostri giocatori da parte di altre squadre.

Personalmente non ho ricevuto nulla, ma, pur essendo orgogliosi per il fatto che tanti altri club avrebbero puntato gli occhi su nostri giocatori, sappiamo molto bene cosa dovremo andare a fare e soprattutto sui giocatori che resteranno con noi".
L'ambiente che Pasquale Sensibile ha trovato a Spiazzo "è molto sereno e molto consapevole della delicatezza di questo periodo, che è quello in cui si gettano le basi dal punto di vista fisico ed atletico e della costruzione di un gruppo. Ho trovato qui mister Cosmi, una persona che ho sempre stimato, anche se sono passati tanti anni da quando, purtroppo per soli sei mesi, sono stato un suo giocatore. Ma con lui ho sempre mantenuto un rapporto di stima reciproca. In queste ore stiamo parlando molto, mi sta raccontando molto di Trapani, agevolando il mio inserimento perché intendo conoscere la nostra realtà quanto prima e quanto meglio possibile. Con la squadra c'è stato un primo approccio, per i saluti e le presentazioni. Ho richiamato semplicemente ii principi di rispetto, buona educazione e comportamento perché non mi sembrava il caso in questo momento di toccare altri tasti, anche perché sto vedendo che qui a Trapani da tempo si stanno facendo le cose bene. Avrò tempo e modo di approfondire la conoscenza dei singoli e quindi anche di toccare altri tasti"