Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Entella, Pelizzoli: "Mi è subito piaciuto il progetto. Sarà una stagione dura"

Entella, Pelizzoli: "Mi è subito piaciuto il progetto. Sarà una stagione dura"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 22 luglio 2014, 23:502014
di Diego Anelli

Ivan Pelizzoli rappresenta sicuramente uno dei principali colpi perfezionati dall'Entella. L'ex portiere romanista, in esclusiva per Tuttoentella.com, ha raccontato il trasferimento alla formazione chiavarese e le aspettative per la nuova stagione:

Ivan Pelizzoli, come è nata la trattativa che l'ha portata all'Entella? "C'è stato un colloquio con il Direttore Superbi intorno al 20 giugno. Mi è subito piaciuto come persona, come il progetto. Mi sono preso settimana per decidere, ne ho parlato con mia moglie e ho valutato la cosa con lei, ma non c'è stato nessun tipo di problema e abbiamo accettato".

Come si è trovato a Chiavari? "Io sono stato poco perchè siamo arrivati domenica mattina, ho fatto le visite mediche, poi domenica pomeriggio ho fatto giro a piedi in centro e il lunedì sono partito per il ritiro. Non l'ho ancora vissuta a pieno, ma il primo contatto è stato positivo".

E lo spogliatoio come l'ha accolta? "Sono bravi ragazzi, un buon gruppo e mi sono sentito subito a mio agio".

Prima uscita ufficiale, come ha visto la squadra in campo? "Abbiamo fatto bene. Dobbiamo andare avanti così e usare la testa soprattutto in questo periodo dove le gambe fanno fatica ad arrivare. Bisogna usare la testa e imparare ad assimilare gli schemi del mister".

Che campionato sarà il prossimo per lei e la squadra biancoceleste? "Sarà una stagione lunga, dura, molto, molto difficile perchè ci sono tante squadre che lotteranno su tutti i fronti, promozione e, come noi, la salvezza. Il campionato sarà duro, dobbiamo iniziare con il piede giusto e con la giusta mentalità sapendo che il campionato sarà lunghissimo".