Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Entella, Superbi: "Mi aspetto Bari agguerrito. Caputo? Si era rotto qualcosa"

Entella, Superbi: "Mi aspetto Bari agguerrito. Caputo? Si era rotto qualcosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 7 ottobre 2016, 21:072016
di Ivan Cardia

Raggiunto dai colleghi di tuttobari.com, il direttore sportivo della Virtus Entella Matteo Superbi ha parlato del prossimo incontro che vedrà i liguri affrontare il Bari: "Mi aspetto una gara molto difficile. Il Bari è un ottima squadra. Sappiamo che se strappare dei punti ai biancorossi dobbiamo raccogliere una grande prestazione. Arriviamo da un'ottima vittoria casalinga. I biancorossi cercano un risultato importante in casa. Mi aspetto un ambiente caldo e un avversario agguerrito".

Qual è il segreto dell'Entella?
"C'è un gruppo di lavoro che collabora da tanti anni. C'è grande attaccamento a questo tipo di progetto e forte coesione tra dirigenti. Siamo una squadra di provincia, siamo il comune più piccolo della B. Cerchiamo sempre di ottimizzare le risorse a disposizione perché sappiamo bene che in cadetteria occorre far quadrare i bilanci. Crediamo molto nel settore giovanile e cerchiamo costantemente di creare un trampolino di lancio importante per i giovani più meritevoli. E' un lavoro che parte da lontano".

Caputo?
"Penso che Ciccio possa giocare in qualsiasi squadra di B e forse anche in qualche squadra di serie A. A Chiavari sta molto bene e c'è grande attaccamento da parte sua a questo tipo di progetto. Per noi è stata un'operazione importante dal punto di vista economico. Abbiamo sempre creduto nel giocatore e per questo abbiamo fatto uno sforzo importante. Tra l'anno scorso e quest'anno credo abbia fatto 22 gol per cui penso che siano stati soldi ben spesi. Caputo voleva lasciare Bari perché qualcosa evidentemente si era rotto. Siamo stati bravi a vincere la concorrenza".

Breda?
"Con lui c'è un ottimo rapporto. Il tecnico condivide pienamente il nostro progetto. La sua fortuna è quella di dirigere un gruppo composto da giovani interessanti ma anche di uno zoccolo duro che comprende giocatori esperti nonché grandi professionisti".