Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Abodi: "Varese-Avellino si gioca domani. I vandali fuori dal calcio"

ESCLUSIVA TMW - Abodi: "Varese-Avellino si gioca domani. I vandali fuori dal calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
sabato 18 aprile 2015, 13:442015
di Pietro Lazzerini
fonte Raffaella Bon

Il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi ha rilasciato queste parole in esclusiva ai nostri microfoni a proposito del rinvio della partita tra Varese e Avellino a causa degli atti vandalici commessi nella notte da alcuni teppisti presso lo stadio Ossola di Varese: "Siamo a lavoro da stamani con i tecnici della Lega e del Comune per ripristinare la normalità. Ci riusciremo in giornata. Il problema più grave è quello alle due porte, ma domani giocheremo regolarmente".

Quali decisioni prenderete adesso?
"Ci costituiremo parte civile. I delinquenti devono stare fuori dal mondo del calcio. Non ci si può comportare in questo modo è un atto di violenza nei confronti del mondo del calcio. Non ci può essere nessuna giustificazione, da anni si lavora in questa direzione. Mi spiace per i tifosi dell'Avellino, che dopo Catania stanno vivendo la vita in trasferta con grande disagio".

Se la situazione del Varese è sempre stata questa, perché si è iscritto?
"Il debito era contenuto e fino a dicembre hanno sempre pagato. Noi sappiamo cosa succede ma ricordo che non ci può essere correlazione con i due accadimenti. Questo darebbe un'attenuante a questi vandali, e non la devono avere. La Covisoc controlla ogni due mesi e la federazione controlla per l'iscrizione al campionato. Il controllo è costante, finché uno da garanzie finanziarie si deve iscrivere. La fidejussione consente di arrivare fino a fine stagione. Il problema del Varese non è quello del Parma. Noi della Lega di Serie B abbiamo fatto controllo costanti. Il debito del Varese è stabile e non è quello che ha portato la squadra dov'è. C'è un senso di normalità oltre alla crisi. Parma e Varese sono due casi diversi. NOn è giusto metterli insieme. I tifosi che cercano giustificazioni per commettere certi atti. Ci costituiremo parte civile nei confronti di questi vandali".

© Riproduzione riservata