Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Di Roberto: "In A col Crotone, una piccola grande favola"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Di Roberto: "In A col Crotone, una piccola grande favola"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 30 aprile 2016, 16:262016
di Marco Conterio

Parla e lo fa con passione, Mario Giuffredi. Con trasporto. Non lo nega e non si nasconde. "Mi sono davvero emozionato per Nunzio Di Roberto". Per una storia nella favola che è pure una favola nella storia Crotone. A trentuno anni vola in A da protagonista, dopo sei mesi forti, belli ed intensi coi pitagorici. "Per il ragazzo è il coronamento di un sogno -dice l'agente del classe '85 di Napoli-. Dopo tanti anni di sacrifici tra C e B, ha avuto questa grande opportunità Crotone nell'ultimo giorno di mercato. E lì è iniziato tutto: con Juric è rinato, visto che il mister lo ha valorizzato in un ruolo e modo dove e come non aveva mai reso prima. Ed ora è in A, dopo sei mesi di grandi prestazioni".


Dicevamo, una piccola, grande favola.
"Questa è una delle cose più belle della mia carriera perché tra le più sentite. Ho preso Nunzio nel Foggia in C, dove non giocava ed in questo periodo, anche se è andato a volte e fasi alterne, non ha e non abbiamo mollato. E così, siamo riusciti ad andare in Serie A, la serie che gli compete per le qualità che ha. Per un agente è il coronamento di un lavoro anche se sono 'specializzato' in questo: Conti, Laurini, ora Di Roberto... Non è il primo che prendo in C e si ritrova in A".
Ne parla con molto, molto trasporto.
"Mi sono davvero emozionato per questo traguardo. Era terzultimo in classifica nel Foggia e non giocava, me lo ritrovo in A da protagonista. E' una piccola favola, per me bellissima da vivere con lui".

© Riproduzione riservata