Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amerini: "Frosinone club solido, Stellone già un grande"

ESCLUSIVA TMW - Amerini: "Frosinone club solido, Stellone già un grande"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 dicembre 2014, 08:592014
di Gianluca Losco

Ieri per il Frosinone è arrivata la sconfitta a Crotone, ma il cammino finora intrapreso dalla squadra di Stellone in Serie B è sicuramente da incorniciare. TuttoMercatoWeb ha fatto il punto della situazione del campionato dei ciociari con l'ex Daniele Amerini.

"Chiaramente aspettarsi il Frosinone in cima alla classifica non era possibile. Sapevo che poteva fare bene, ha una proprietà seria e solida, una buona piazza, in più un allenatore bravo che ha dimostrato di saper vincere. Il ds si è dimostrando in gamba soprattutto per i giocatori, giovani, cresciuti nel vivaio, che hanno dimostrato di poter avere grande futuro. Credo che ci sia un lavoro di anni alle spalle".

Fra Carpi e Frosinone qual è la vera sorpresa di B?
"Fa un po' strano vederle tutte e due davanti, il Frosinone viene dalla promozione diretta. Ma ripeto, ha un presidente come Stirpe che potrebbe anche investire, non si è mai tirato indietro e può migliorare la squadra. Ci sono tutti i presupposti per arrivare fra le prime".

A proposito di investimenti, si può fare qualcosa a gennaio per migliorare la squadra?
"In questo momento verrebbe da dire che è una squadra completa, secondo me potrebbe arrivare un difensore centrale di un certo spessore, o la punta da 20 gol, anche se è difficile trovarne una migliore ha quelle che già ci sono".

Ha parlato molto bene di Stellone, quali sono le sue principali qualità?
"Ha dimostrato di essere una persona intelligente per come sa gestire il gruppo, fa girare tutti i giocatori; fra chi gioca e non gioca cambia poco la fisionomia. C'è un grande lavoro per tutta la settimana, ottima gestione del gruppo, come tutti i grandi allenatori alla fine".

© Riproduzione riservata