Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amerini: "Vicenza, la carica del Menti sarà decisiva con il Carpi"

ESCLUSIVA TMW - Amerini: "Vicenza, la carica del Menti sarà decisiva con il Carpi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 27 marzo 2015, 13:462015
di Lorenzo Marucci

Ci sarà il tutto esaurito domenica pomeriggio al Menti di Vicenza per la sfida dei biancorossi contro la capolista Carpi. Proprio la tifoseria vicentina potrebbe diventare decisiva con la sua spinta. Ne è convinto Daniele Amerini, che nel '97 con la maglia del Vicenza conquistò una Coppa Italia. "Ricordo che in quella stagione - dice a Tuttomercatoweb.com - il pubblico riuscì a darci un aiuto straordinario. Se torna quell'entusiasmo, la tifoseria può davvero trascinare la squadra verso grandi traguardi".

Che partita si aspetta?
"Sarà una bella gara. Ho avuto la fortuna di essere allenato da Marino (ai tempi dell'Arezzo) ed è un tecnico che fa giocare molto bene le sue squadre. Credo che domenica si affronteranno una formazione, il Vicenza, che gioca bene e che farà di tutto per vincere, contro un Carpi molto solido che potrebbe provare a gestire la partita. Ha un grande vantaggio in classifica, dunque alla squadra di Castori può anche andar bene un pareggio".

Al Vicenza intanto si parla molto bene di Di Gennaro...
"Posizionandolo davanti alla difesa, Marino gli ha trovato il ruolo giusto. Ma mi piacciono anche Cocco, il ventunenne Vita e Giacomelli"

© Riproduzione riservata