Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bakic: "Spezia squadra ideale per me. Ora serve continuità"

ESCLUSIVA TMW - Bakic: "Spezia squadra ideale per me. Ora serve continuità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 marzo 2015, 17:552015
di Tommaso Maschio

Arrivato in estate dalla Fiorentina in prestito il centrocampista Marko Bakic sta trovando la giusta continuità con la maglia dello Spezia dopo due anni complicati e mostrando le qualità che spinsero i viola a prelevarlo, in comproprietà col Torino, dal Mogren. Intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il centrocampista montenegrino ha parlato così della stagione propria e del club ligure partendo dalla rimonta vincente sulla Pro Vercelli ieri sera: "E' stata una grande rimonta. All'inizio abbiamo preso due gol senza sapere neanche perché visto che non siamo mai stati inferiori alla Pro Vercelli. Poi però è uscito il nostro carattere e siamo riusciti a giocare come volevamo facendo una grande partita e ottenendo una vittoria netta che può aiutarci a mettere alle spalle un momento complicato. Ora dobbiamo dare continuità a questa vittoria già nel prossimo turno per continuare a inseguire i nostri obiettivi stagionali".

Turno che vi vedrà affrontare il Catania. Squadra forte dalla classifica deficitaria
"Per me è una delle squadre più forti della Serie B per valori tecnici ed esperienza. La classifica dice altro, lo sappiamo, ma non dobbiamo farci ingannare. Non possiamo presentarci leggeri a Catania, ma dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità e attenzione, come fatto ieri sera, e cercare di fare la nostra partita imponendo il nostro gioco contro una squadra comunque pericolosa".

A livello personale è soddisfatto della scelta di andare a La Spezia?
"Mi trovo molto bene e sento la fiducia di tutto l'ambiente. Qui ho trovato quello che cercato e penso che non potevo fare scelta migliore in estate. Sto giocando con continuità dopo due anni in cui non ho giocato quasi mai, in una squadra che ha un'idea di gioco simile alla mia, che mi piace molto. Ho conquistato anche la convocazione con la mia Nazionale e sono felice perché era uno dei miei obiettivi e dei motivi che mi hanno spinto a scendere di categoria".

Lei ha un contratto con la Fiorentina. Pensa a un ritorno in viola?
"Si sono legato ai viola da un contratto lungo, ma adesso non ci penso. Sono impegnato a dare il massimo per lo Spezia fino a fine stagione per permettere alla squadra di ottenere quello che merita. In estate poi vedremo come andranno le cose e valuteremo tutte le opzioni. Ora il futuro non è una priorità".

Come vedi la Fiorentina di questa stagione?
"Quando posso seguo i miei ex compagni e mi sembra che abbiano intrapreso la strada giusta per raggiungere obiettivi importanti. Possono migliorare quanto fatto la scorsa stagione".

© Riproduzione riservata