Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bari-Vosnakidis, Delli Santi: "Il miglior stopper greco"

ESCLUSIVA TMW - Bari-Vosnakidis, Delli Santi: "Il miglior stopper greco"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 ottobre 2012, 10:302012
di Matteo Bursi
"Ha grande personalità - assicura Delli Santi -, e con ampi margini di crescita".

In merito alle indiscrezioni circolate nella giornata di ieri, circa il possibile tesseramento da parte del Bari del difensore greco Dimitrios Vosnakidis (18), attualmente in forza al Panthrakikos e già nel giro della nazionale Under 19 ellenica, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Lorenzo Delli Santi, uno tra i massimi conoscitori del campionato greco.

Ci descriva le qualità del ragazzo.
"Personalmente credo che Dimitrios sia il miglior stopper dell'intero panorama greco. Ha tutto per sfondare, fisico - è alto 1.93 -, velocità importante nonostante la statura e sa usare il destro come il sinistro. Ha ampi margini di crescita".

Il Bari ci ha messo gli occhi addosso.
"Vosnakidis - dichiara Delli Santi - ora è passato in prova ai biancorossi. Il ragazzo ha rifiutato di approdare in un grande club del campionato greco come il Panathinaikos per provare l'avventura in Italia. Il suo agente Ioannis Glikos lo ha liberato dal Panthrakikos. Erano tante le richieste per il ragazzo, dalla Francia e altri club europei. Il direttore Guido Angelozzi ha da subito creduto nelle qualità del ragazzo e a breve il Bari deciderà se tesserarlo".

Sarebbe un acquisto con prospettive importanti dunque.
"Il Bari è un'ottima società, pulita, con un allenatore che sa valorizzare i giovani, di questa storia mi ha colpito - sottolinea Delli Santi - la personalità del ragazzo, che ha rifiuto il Pana per provare l'avventura in Italia, significa che ha grande sicurezza nei propri mezzi".

© Riproduzione riservata