Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bastrini: "Pronto quando Aglietti chiama. Futuro al Novara"

ESCLUSIVA TMW - Bastrini: "Pronto quando Aglietti chiama. Futuro al Novara"TUTTO mercato WEB
martedì 23 aprile 2013, 18:302013
di Antonio Vitiello

La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il difensore del Novara Alessandro Bastrini, tornato a giocare dopo un lungo stop per infortunio.

Col Modena cosa è successo? Probabilmente un calo fisiologico dopo una seconda parte di campionato da record, concordi?
"Si, abbiamo avuto un calo mentale, la trasferta a Livorno è stata abbastanza dura. Abbiamo speso tanto e dopo pochi giorni siamo ritornati in campo, abbiamo avuto poco tempo per recuperare. Fisicamente invece stiamo bene, anche in settimana ci alleniamo bene".

Nelle ultime 3 gare mister Aglietti ti ha schierato contro Sassuolo, Vicenza e Modena, hai dato un buon contributo con due successi...
"Era un po' che non giocavo, purtroppo mi sono fatto male e non pensavo di restare così tanto tempo fuori. Poi è stato difficile rientrare perchè giustamente la squadra andava bene e faceva punti quindi mister Aglietti non aveva motivo di cambiare. Contro Sassuolo e Vicenza ho sfruttato bene le mie chance vincendo due gare molto difficili. Quando il mister decide di farmi giocare io sono sempre pronto. Ma è molto bravo a gestire il gruppo tenendo tutti concentrati".

Pensavi di giocare di più durante l'anno?
"Sinceramente non pensavo di stare così tempo fuori. Ho avuto uno stiramento al polpaccio che mi ha bloccato due mesi. Quando sono rientrato la squadra viaggiava a mille e giutamente è stato difficile riprendermi il posto. Forse se non mi fossi fatto male sarebbe andata diversamente".

In caso di playoff chi temete di più?
"Non ho ancora pensato ai playoff, mancano 4 partite e fino ad oggi abbiamo sempre ragionato gara dopo gara. Anche perchè siamo stati penultimi in classifica quindi il nostro obiettivo era prima quello di salvarci. Non abbiamo mai parlato di chi potrebbe essere la favorita ma credo che il Verona ha una rosa davvero forte".

C'è il Novara nel tuo futuro?
"Credo di si, sto molto bene qui. L'ambiente è ottimo, la città bella così come la tifoseria. Poi qui si può fare calcio, è un club che ha strutture e un'organizzazione invidiabile. E' il massimo per un giocatore allenarsi a Novarello, in serie B poche società sono organizzate così".

© Riproduzione riservata