Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Benevento, Di Somma: "Felici del mercato. Rimpianto Eramo"

ESCLUSIVA TMW - Benevento, Di Somma: "Felici del mercato. Rimpianto Eramo"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
martedì 6 settembre 2016, 11:182016
di Luca Bargellini

Un mercato molto attivo per la prima, storica, stagione in Serie B. Il Benevento di Salvatore Di Somma non si è fatto attendere in fase di trattativa e la classifica inizia già a sorridere. "Crediamo che il nostro operato sia stato positivo - racconta a Tuttomercatoweb.com lo stesso dirigente sannita - e che ci abbia permesso di allestire una squadra competitiva per un campionato complesso come quello di Serie B. Obiettivo? Una salvezza tranquilla".

Eppure per il mercato che avete condotto in molti vi etichettano già come la possibile rivelazione della stagione.
"Attestati del genere fanno piacere, ma sono troppi anni che sono in questo mondo per farmi prendere in contropiede da certe affermazioni. Le pretendenti per la vittoria finale o per i playoff sono ben altre. E' vero, abbiamo preso elementi di livello come Falco, Ceravolo, Cragno e tanti altri, la squadra come ho detto è buona ma le vere big della Serie B sono Hellas, Frosinone e Carpi".

Due giornate in archivio, quali le prime sensazioni sulla cadetteria?
"Siamo inesperti, per il Benevento è la prima volta, ma i quattro punti raccolto finora contro SPAL e Carpi sono senza dubbio un buon inizio".

Il prossimo turno, invece, vi vedrà affrontare l'Hellas Verona. La vera favorita per la vittoria finale.
"Sono un corazzata che potrebbe fare tranquillamente bella figura anche in Serie A. Abbiamo massimo rispetto ma nessuna paura. Li affronteremo consapevoli del loro blasone ma con grande entusiasmo".

Chiudiamo con un altro pensiero sul mercato. C'è un rimpianto che si porta dietro dalla session estiva?
"Sì ed è quello legato ad Eramo. Un mese di trattative e la certezza di aver chiuso l'accordo con tutte le parti. Poi però non si concretizzato nulla e ci siamo sentiti presi un po' in giro".

© Riproduzione riservata