Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Binotto: "Bologna, ora contano solo le motivazioni"

ESCLUSIVA TMW - Binotto: "Bologna, ora contano solo le motivazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 maggio 2015, 13:062015
di Raffaella Bon

Il Bologna, dopo aver fallito la promozione diretta in Serie A, stasera giocherà contro la Virtus Lanciano per agguantare il terzo posto utile per evitare il primo turno dei play-off. Per parlare di questa partita e della stagione dei felsinei, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'allenatore degli Allievi rossoblu:

Si aspettava una conclusione come questa per il campionato del Bologna?
"Avevano altre aspettative e all'ultima giornata la speranza era quella di essere tra le prime due. Ora cambiano i programmi, ma il terzo posto è importante".

La forma di Perugia la preoccupa?
"Perugia e Spezia stanno facendo molto bene ma contano anche le motivazioni. Si pensava che il Vicenza fosse una squadra imbattibile, poi con le prime ha fatto sempre fatica. Per centrare la Serie A ora contano solo le motivazioni. Chi ne avrà di più centrerà la promozione. Il Bologna ha giocatori importanti ed un allenatore esperto che possono riuscire nell'impresa".

Perché non è riuscita a conquistare la promozione diretta come ci si aspettava ad inizio campionato?
"Quando c'è un cambiamento importante è sempre difficile dare spiegazioni. I problemi societari hanno sicuramente influenzato la stagione. Il cambio di allenatore invece può aver dato le giuste motivazioni ma allo stesso tempo potrebbe anche aver destabilizzato qualcuno".

© Riproduzione riservata