Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bolchi: "Carpi e Frosinone favorite se ritrovano la mentalità"

ESCLUSIVA TMW - Bolchi: "Carpi e Frosinone favorite se ritrovano la mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 26 agosto 2016, 10:552016
di Lorenzo Marucci

Inizia oggi il campionato di serie B e per presentarlo ci siamo rivolti ad un grande conoscitore della categoria come Bruno Bolchi, tecnico che nel campionato cadetto ha allenato per vent'anni. "Difficile fare pronostici - dice a Tuttomercatoweb.com - anche perchè il fascino della B è che niente è scontato. In questo, per le prime posizioni, è molto diversa dalla A. Di sicuro il mio augurio va a quelle squadre a cui sono molto legato, come Cesena e Bari ma anche Brescia".

Carpi e Frosinone sono le favorite?
"Sono retrocesso dopo un campionato molto onorevole in A. Se si calano di nuovo nella mentalità della B potranno risalire, se pensano di essere promosse per diritto acquisito, allora incontreranno parecchie difficoltà".

Il Benevento può essere una sorpresa?
"Potrebbe, oltretutto ha un tecnico bravo ed esperto come Baroni"

Tra gli allenatori chi le piace?
"Castori è un mio amico di vecchia data e ha esperienza enorme, ha vinto tanti campionati. Ho un occhio di riguardo per i giovani ma l'esperienza conta sempre".

Restando sui tecnici, quale è il suo giudizio su Drago?
"Ha dimostrato a Crotone di essere molto capace e lo ha confermato a Cesena"

Chiusura sul Bari. Saprà finalmente rilanciarsi?
"Ero molto legato a Vincenzo Mataresse che è venuto a mancare quest'anno. Con lui passammo dalla C alla A. Poi il Bari, dopo il suo addio, ha vissuto una serie di vicissitudini particolari dal punto di vista societario. Mi auguro che il nuovo club possa dare una struttura per lottare per la A. Se il Bari lotta, possono esserci 40 mila persona allo stadio..."

© Riproduzione riservata