Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bologna, Cecconi: "In estate si poteva far meglio"

ESCLUSIVA TMW - Bologna, Cecconi: "In estate si poteva far meglio"
martedì 23 settembre 2014, 12:072014
di Marco Conterio

Bologna in crisi o, quanto meno, in un momento difficile. In vista della gara contro la Ternana di oggi, Tuttomercatoweb.com ne parla con l'ex Luca Cecconi. "Sotto il profilo tecnico sappiamo che è stata una squadra retrocessa e con le scorie di questo. Non solo: sapevamo che la società era in difficoltà economica, è stato esplicitato anche dal mercato estivo. E' stata fatta una squadra con delle ristrettezze ed è stata presa qualche scelta sbagliata, o migliorabile. Si poteva fare meglio, vedendo chi è stato preso: immaginando il livello di spese e di contratti sostenuti, forse qualcosa in più si poteva fare".


Che idea si è fatto di Tacopina?
"Qualche anno fa è scappato dall'altare, ma è una persona stimata a New York, non peraltro era nel consiglio della Roma dove gli americani si sono dimostrati capaci, seri e forti economicamente. Se dovese finir bene, allora il Bologna ci guadagnerebbe molto. Certo, preferirei un italiano alla guida, ma meglio una persona seria a questo punto".
Ultima sulla gara di stasera: prova del nove per Lopez?
"Ci sono difficoltà economiche, sì, ma Lopez non deve rischiare. E' stato scelto dopo riflessioni, me lo auguro, dopo attente valutazioni. Solo i risultati poco positivi avuti sinora non possono dare il peso di un esonero o meno: sta lavorando con la squadra fatta e creata, ma non condividerei un esonero".

© Riproduzione riservata