Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Brugman ritorna: "E' stata dura. Adesso aiuto il Pescara"

ESCLUSIVA TMW - Brugman ritorna: "E' stata dura. Adesso aiuto il Pescara"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 27 novembre 2014, 16:452014
di Luca Bargellini

Un brutto infortunio ha tolto dai campi della Serie B Gasto Brugman. Dopo alcuni mesi il trequartista uruguaiano tornerà a disposizione del tecnico Marco Baroni nei prossimi giorni. Tuttomercatoweb.com per questo ha deciso d'intervistarlo in esclusiva:

Gaston, dopo un lungo infortunio è arrivato il momento di rientrare in gruppo. Come hai vissuto questo periodo lontano dal campo?
"Non è stato per niente facile: mi sentivo in forma, stavo giocando bene e poi arriva l'infortunio. Uno stop lungo, mi dicevano, e mi sono buttato giù, era difficile da accettare. Poi sono iniziati ad arrivare premi e riconoscimenti per come avevo giocato e questi attestati di stima mi hanno dato la forza di guardare con ottimismo al futuro, di dire che avrei superato anche questo momento difficile. E poi devo dire che il calore della famiglia, dei tifosi e di tutti quelli che mi vogliono bene è stato fondamentale".

Sul Pescara le polemiche non sono mancata nell'avvio di stagione, come hai visto la squadra da fuori?
"Purtroppo non l'ho potuto seguire tanto, ma posso dire che è una squadra completamente nuova, ci vuole tempo per adattarsi, ma soprattutto in questo ultimo periodo ci sono dei segnali importanti e positivi. Sinceramente ho visto anche tanti episodi sfortunati: ma la ruota girerà anche per quello!"

In cosa deve migliorare?
"Questa domanda non deve farla di certo a me, ma, ovviamente, all'allenatore che sta facendo un ottimo lavoro vista anche la trasformazione della squadra alla quale abbiamo assistito nell'ultimo mese".

Com'è il tuo rapporto con Baroni? Vi siete già confrontati per il tuo rientro?
"Io sono stato fuori a fare il mio percorso riabilitativo, ma tornerò a Pescara a breve; il mister l'ho visto tre, quattro volte e abbiamo semplicemente parlato di come io stessi e di come stessi affrontando la preparazione e che avrei dovuto dare il massimo per tornare al meglio e al più presto in campo".

Ti sei posto un obiettivo personale da qui alla fine della stagione?
"L'obiettivo è quello di riprendere la forma ottimale il prima possibile e di tornare a giocare per dare il mio contributo al Pescara"

Per il club obiettivo salvezza?
"Credo che l'importante sia raggiungere al più presto la quota salvezza: poi al resto ci penseremo dopo".

© Riproduzione riservata