Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cagliari, Beretta: "Bilancio positivo, la strada è quella giusta"

ESCLUSIVA TMW - Cagliari, Beretta: "Bilancio positivo, la strada è quella giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 14 marzo 2016, 22:042016
di Ivan Cardia
fonte Lorenzo Marucci

Presente in quel di Viareggio per il torneo, il responsabile tecnico del settore giovanile del Cagliari, Mario Beretta ha parlato ai nostri microfoni del lavoro svolto con i giovani rossoblù, considerati da molti addetti ai lavori i favoriti per la vittoria finale: "Ringraziamo gli addetti ai lavori ma non siamo favoriti, ci sono tantissime squadre di altissima qualità. Noi oltretutto veniamo da un periodo così in campionato perché abbiamo fatto altre scelte, di cui peraltro siamo contenti però giochiamo con una squadra molto giovane. Veniamo qui per fare figura, poi è chiaro che tutti ci tengono a vincere".

Qual è il suo bilancio relativo al nuovo ruolo ricoperto in seno alla società isolana?
"Il bilancio è positivo, sono sette mesi che lavoriamo e onestamente non pensavamo di arrivare a questo punto. Abbiamo cambiato molto e l'essere qui è una grande gratificazione, vuol dire che abbiamo cominciato a fare un ottimo lavoro. È chiaro che siamo solo all'inizio: per costruire un settore giovanile come lo intendiamo noi ci vorranno probabilmente degli anni, ma la strada è quella giusta".

Il Cagliari tornerà in Serie A?
"Quello ce lo auguriamo tutti, il settore giovanile è a totale disposizione della Prima Squadra a tal fine".

Al momento comunque il distacco fra seconda e terza è abbastanza ampio.
"Il calcio è strano, abbiamo visto altre volte situazioni di questo tipo essere capovolte, mi auguro che la Prima Squadra tenga questo vantaggio. Obiettivo? Andare in Serie A".

© Riproduzione riservata