Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carpi, Della Penna: "Inglese con lo spazio giusto sa farsi valere"

ESCLUSIVA TMW - Carpi, Della Penna: "Inglese con lo spazio giusto sa farsi valere"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
lunedì 24 novembre 2014, 21:272014
di Gianluca Losco

Non c'è Mbakogu? Nessun problema, ci pensa Roberto Inglese. L'attaccante del Carpi ha colto perfettamente l'occasione data da Fabrizio Castori, e in queste ultime due partite ha messo ha segno quattro gol. TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'avvocato Carlo Della Penna, che cura gli interessi dell'ex Lumezzane.

"In questo momento lui è molto soddisfatto di quella che è la sua performance personale, ha fatto due doppietta di fila, 4 gol in, più o meno, 28 minuti di gioco; ha fatto di più in queste due gare che in tutte quelle precedenti. Al di là di questo, è importante per un attaccante fare gol; ovviamente deve sgomitare, il Carpi vola in alto, è contento della squadra e del mister. Avanti a sé ha un mostro come Jerry Mbakogu, che a me piace moltissimo. Sono tutti giovani e bravi, la cosa difficile è mettere l'allenatore in difficoltà perché chi viene chiamato in causa faccia bene; Roberto lo sta facendo, i risultati sono sotto gli occhi di tutti".

Cosa ne pensa dell'ultima gara a Brescia?
"La partita di sabato è stata bellissima, ha fatto due gol e ha permesso alla squadra di recuperare il risultato, è stato veramente bravo soprattutto per la freddezza nel rigore. Spero continui così: lo spazio è quello che è, il meccanismo di gioco della squadra è bene oleato, la squadra è prima in classifica in Serie B, un campionato molto difficile. Sabato c'è lo scontro diretto contro il Frosinone, c'è da lavorar duro".

L'anno scorso a fatto bene a Lumezzane, quest'anno lo sta facendo, quando chiamato in causa, al Carpi; quando resterà a giocarsi le sue chance al Chievo?
"Quando farà altre 8 doppiette forse il Chievo ci penserà. Scherzi a parte, è difficile fare previsioni, il Chievo manda giovani bravi in tutta Italia. Lui è al secondo anno di esperienza in Serie B, se riesce a confermarsi, resta comunque da vedere le vicende del Chievo stesso. La speranza è che rimanga in A, se poi decidessero di rimandarlo in prestito va bene. Adesso però si pensa al Carpi, ovvio che il mercato è alle porte, e tutto può succedere. Prima non trovava spazio, ora la situazione è cambiata, anche se ogni giocatore vorrebbe essere il titolare: a nessuno piace fare la riserva. Si battaglierà sempre per mettere in difficoltà nelle scelte Castori".

© Riproduzione riservata