Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cecconi: "Bologna, Sansone elemento chiave. Dribbling e guizzi"

ESCLUSIVA TMW - Cecconi: "Bologna, Sansone elemento chiave. Dribbling e guizzi"
mercoledì 1 aprile 2015, 14:312015
di Lorenzo Marucci

"Per il Carpi sarà un appuntamento importantissimo, contro la grande favorita del campionato ma è chiaro che per il Bologna, con una vittoria c'è la speranza di mettere di nuovo nel mirino il primo posto. O quantomeno di consolidare il secondo". A parlare così, a Tuttomercatoweb.com, è Luca Cecconi, che ha giocato e allenato il Bologna.

Fuori casa i rossoblù hanno un rendimento elevato...
"In trasferta la squadra forse riesce ad esprimersi meglio perché anziché fare la gare, gioca di rimessa. Non credo però che il Carpi regali questa possibilità al Bologna".

Il Bologna comunque ha trovato serenità?
"Sì, dopo la vittoria sul Livorno arriva bene a questa sfida dal punto di vista mentale".

Chi può essere decisivo nel Bologna?
"Sono abituato a pensare alla squadra nel suo complesso, però sono convinto che Sansone possa essere l'elemento in grado di far fare il salto di qualità sul piano del gioco. Può essere determinante sul piano offensivo, il Bologna ha bisogno di un calciatore che salti l'uomo e lui ha guizzo, dribbling e imprevedibilità".

© Riproduzione riservata