Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cesena, Agliardi: "Fino all'ultimo aggrappati alla speranza"

ESCLUSIVA TMW - Cesena, Agliardi: "Fino all'ultimo aggrappati alla speranza"
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
lunedì 16 luglio 2018, 16:422018
di Claudia Marrone

“Sapevamo della criticità della situazione, ma fino all'ultimo siamo aggrappati rimasti alla speranza”.

Con queste parole il portiere Federico Agliardi commenta, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'addio al professionismo del “suo” Cesena. Una comprensibile amarezza quella del calciatore, che ha da poco saputo l'esito della mattinata bianconera.

Umanamente e professionalmente quando senso di vuoto si ha in queste situazioni?
“Poche e fredde righe scritte hanno chiuso una storia durata 78 anni. Sono davvero molto triste, ci eravamo salvati sul campo e fa davvero male vedere che è stato tutto vano. Io poi avevo anche un anno di contratto con loro, c'è una doppia delusione. Un grande vuoto dentro”.

Si potrà ripartire dalla Serie D?
“E' prematuro parlare di tutto ciò, il sindaco ha dato altri giorni di tempo per la presentazione delle richieste, e io spero che qualche proposta seria e convincente arrivi: il tempo stringe, si deve fare alla svelta ma bene. Spero che qualcuno voglia percorrere questa strada, che sia regalato ancora il calcio alla città”.

Un'eventuale Serie D potresti accettarla?
“Io sto ancora bene e posso dare tanto al calcio, sono nel pieno delle mie forze, ma in questo preciso momento non mi sento di far valutazioni. Ho fatto sempre del professionismo, e vorrei continuare a farlo, ma anche la Serie D sarebbe una scommessa che potrei anche prendere in considerazione: ma, come già detto, devo prima ammortizzare il colpo”.

© Riproduzione riservata