Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cesena, Foschi: "A Empoli vittoria di prestigio che dà autostima"

ESCLUSIVA TMW - Cesena, Foschi: "A Empoli vittoria di prestigio che dà autostima"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 30 novembre 2016, 13:572016
di Ivan Cardia

Vittoria in Coppa Italia per il Cesena, che ieri al Castellani ha estromesso l'Empoli dalla competizione. Ai microfoni di TMW ne ha parlato il direttore dell'area tecnica dei romagnoli Rino Foschi: "È una vittoria che dà molta autostima. Sappiamo che l'Empoli ha giocato con le seconde linee, ma d'altra parte lo abbiamo fatto anche noi. È un risultato positivo che ci permette di andare agli ottavi di Coppa Italia, sono tante le cose positive. Ma la cosa più importante è che questa vittoria dà continuità al lavoro del nuovo tecnico. Dà autostima e sicurezza alla squadra".

Vincere aiuta a vincere, si dice.
"Sì, questo successo fa il paio con la vittoria in campionato contro l'Avellino. È una partita di Coppa Italia di un certo prestigio in casa di una squadra di Serie A. E pur giocando entrambe con le seconde linee si sono i visti i concetti importati da Camplone, i frutti del suo lavoro".

Adesso arriva la sfida al Benevento. Complicata?
"Molto complicata. Tant'è vero che cancelliamo già quanto successo ieri: con la testa siamo già a Benevento, andiamo avanti col lavoro, sappiamo di dover uscire da questa classifica. Che non possiamo dire non sia nostra, ma non ci soddisfa neanche".

A proposito di classifica, il treno playoff è andato?
"Assolutamente non ci pensiamo. Pensiamo solo a lavorare e aumentare l'autostima: il treno che vogliamo prendere è quello della salvezza. Vogliamo venire fuori dalla zona rossa".

Un mese al mercato, c'è qualcosa da sistemare?
"No, non c'è nulla da sistemare. Addirittura in estate abbiamo ceduto un giocatore importantissimo, sapete benissimo le difficoltà che abbiamo. Noi dobbiamo pensare a salvarci e crescere col lavoro, non al mercato".

© Riproduzione riservata