Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cesena, Lugaresi: "Mercato? Soddisfatti. Su Salamon..."

ESCLUSIVA TMW - Cesena, Lugaresi: "Mercato? Soddisfatti. Su Salamon..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 settembre 2015, 17:552015
di Gianluca Losco

Il Cesena sarà la prima squadra a scendere in campo per il campionato di Serie B, con l'anticipo casalingo contro il Brescia. Molto attiva la squadra romagnola sul mercato, sicuramente fra le favorite alla promozione; TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il presidente Giorgio Lugaresi.

"Noi siamo molto soddisfatti del lavoro di Foschi e Valentini, pensiamo di aver dato a Drago tutti gli elementi necessari per creare un gruppo di lavoro importante e fare un campionato da protagonisti e soddisfare il numeroso pubblico. Siamo vicini ai 9000 abbonati, credo che la gente abbia apprezzato".

Come valuta in generale il prossimo campionato cadetto?
"Noi pensiamo di avere una squadra che può dare grattacapi a tutti. Conosciamo benissimo la Serie B, è un campionato insidioso, quando si abbassa la guardia ci sono subito problemi. Abbiamo tanti giovani di prospettiva e siamo molto fiduciosi che nel gruppo si crei la giusta amalgama".

Per quanto riguarda, invece, l'esordio contro il Brescia, che gara si aspetta?
"La squadra sarà spinta dalla tifoseria e troverà il coraggio di fare una partita offensiva. Sappiamo che l'esordio è sempre un po' complicato. Sono fiducioso perché vedo la giusta voglia da parte dei ragazzi".

Sul mercato c'è stata questa situazione legata a Salamon e Rodriguez, che poi è effettivamente approdato alla Sampdoria. Cosa è successo?
"Erano situazioni legate ad altre operazioni, la Sampdoria era in trattativa anche col Milan. I tempi si sono allungati, noi l'avremmo preso volentieri, ma Magnusson lo conosciamo bene, è un grande professionista e siamo contenti così. Siamo soddisfatti per Rodirugez, ottimo attaccante e merita di giocare in Serie a".

© Riproduzione riservata