Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cittadella, Strizzolo show. L'ag: "Pensava di partire fuori..."

ESCLUSIVA TMW - Cittadella, Strizzolo show. L'ag: "Pensava di partire fuori..."TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
sabato 17 settembre 2016, 18:232016
di Marco Conterio

La favola Cittadella prosegue. Quattro vittorie su quattro gare giocate al ritorno in Serie B, oggi è andato per due volte in gol il centravanti Luca Strizzolo nel 3-1 finale contro il Novara. "Non pensava neanche di giocare ma di entrare a partita in corso -spiega, sorridente, l'agente del ragazzo, Federico Francioni a Tuttomercatoweb.com-. Con la gara di martedì, il mister evidentemente ha fatto queste valutazioni ed ha avuto ragione".
Ci racconta la carriera di Strizzolo?
"E' passato dall'Udinese al Pordenone. Poi, dopo una stagione a diciassette anni, è andato al Novara. Poi tanta gavetta e dalla scorsa stagione al Cittadella".


Scelta azzeccata, pure questa.
"C'è stata qualche opportunità, secondo noi era il percorso giusto. E' un club che dà visibilità, che scommette su giocatori di Lega Pro, su giovani e la stagione è partita nel migliore dei modi".
Si aspettava questa favola?
"Onestamente no ma questo dimostra che i rinforzi sono stati intelligenti. Ha preso giocatori che hanno fatto bene in Lega Pro, dimostra che nella terza serie ci sono ragazzi con la fame giusta per fare la B. E non vincono soltanto ma giocano anche un bel calcio".

© Riproduzione riservata