Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colomba: "Avellino riprendi la marcia. E in casa serve di più"

ESCLUSIVA TMW - Colomba: "Avellino riprendi la marcia. E in casa serve di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 aprile 2015, 17:162015
di Lorenzo Marucci

E' stato capitano dell'Avellino e poi ne è diventato anche allenatore. Franco Colomba è legatissimo ai campani. E adesso dice sulla squadra di Rastelli: "Dopo un campionato d'avanguardia, ora ha perso qualche posizione ma resta in piena corsa per i play off. Adesso mi aspetto una bella marcia finale".

Col Crotone stasera che partita si aspetta?
"E' in piena lotta salvezza e in casa costruisce le sue possibilità di restare in B. L'Avellino naturalmente può vincere, i valori sono diversi anche se gare semplici non esistono".

Cosa dovrà fare in più l'Avellino?
"Far fruttare meglio il fattore casalingo. Questa squadra è un patrimonio e va difesa fino alla fine. Per le critiche eventualmente c'è tempo".

Parliamo di lei? Il suo futuro?
"Ormai è legato alla prossima stagione. Ho voglia di ripartire dall'inizio: negli ultimi anni ho sempre fatto bene entrando in corsa ma stavolta mi piacerebbe poter programmare".

E il Pune?
"E' stata un'esperienza bellissima e avvincente. Ma credo che possa bastare. Se penso a quelle zone colpite dal terremoto provo nostalgia e dispiacere. Anche se non è la stessa regione, conosco bene le condizioni in cui vive quella gente e vederli così bersagliati fa tristezza".

© Riproduzione riservata