Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cordaz: "Grazie Cittadella, ricomincio dalla Slovenia"

ESCLUSIVA TMW - Cordaz: "Grazie Cittadella, ricomincio dalla Slovenia"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 2 luglio 2013, 16:302013
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Alex Cordaz saluta i tifosi del Cittadella, squadra nella quale ha militato nelle ultime due stagioni. Per lui inizia la nuova avventura al Nova Gorica, campionato sloveno.

Alex Cordaz, come valuti la tua esperienza al Cittadella?

"Ho vissuto due anni fantastici e colgo l'occasione per ringraziare questa Società, dai tifosi fino al magazziniere e soprattutto i miei compagni. Mi spiace esser andato via ma fa parte della carriera di un calciatore e purtroppo non sempre hai la fortuna di restare dove stai bene. Lo dico con grande serenità e avrò sempre un grande ricordo del Cittadella che andrò a tifare allo stadio non appena ne avrò l'occasione".

Parole che fanno intendere la non volontà di lasciare il club

"Era venuto meno l'apporto con Foscarini e logicamente rimanendo lui non potevo rimanere io. Il passato però è passato e preferirei non tornare sull'argomento".

Da dove riparte la tua carriera?

"Ho firmato un contratto di tre anni col Parma. Il presidente Ghiradi ha comprato il Nova Gorica e giocherò in Slovenia per questa stagione, per poi andare in quella successiva al Parma".

Che obiettivi ti sei posto?

"La squadra ha mancato la qualificazione all'Europa League, cosa che vogliamo centrare quest'anno. Sono aggregato col gruppo da due settimane, in verità, saltando praticamente le vacanze. Ma non c'è tempo da perdere, perché in Slovenia il campionato inizierà il 14 luglio. Con me ci sono anche Bazzoffia e Massimo Coda e avrò come guida tecnica Luigi Apolloni".

© Riproduzione riservata