Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Corsa alla A, Carboni: "Il Frosinone può lottare per il 2° posto"

ESCLUSIVA TMW - Corsa alla A, Carboni: "Il Frosinone può lottare per il 2° posto"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
mercoledì 1 aprile 2015, 19:222015
di Gianluca Losco

Il Frosinone sembra aver superato il momento critico della stagione, tornando in gran corsa per i playoff e non solo. Con il derby da recuperare, la situazione sembra essere fra le migliori per i ciociari; TuttoMercatoWeb ne ha parlato con l'ex tecnico Guido Carboni.

"Io credo che la forza del Frosinone è nel fatto che la società non aveva molte aspettative, quindi anche il momento non ottimo lo ha affrontato bene. Loro stanno facendo un campionato sopra le righe, una volta raggiunta la salvezza è normale e giusto crederci e devono recuperare il derby. Se dovessero arrivare 3 punti sarebbero al terzo posto e in piena lotta per un traguardo importante e anche in modo diretto, anche se credo che il Bologna ha qualcosa in più. Il Frosinone è lì, credo che le squadre da 44 in su, e fra queste c'è anche il Frosinone, possano giocarsela".

Si sta parlando molto di Stellone, anche con sirene provenienti dalla Serie A. Lei lo conosce, come lo descrive?
"A Roberto sono legato, è stato un mio giocatore e ho avuto un bel rapporto. So che è un ragazzo intelligente, ha capacità, soprattutto capisce i calciatori e quindi va in sintonia con lo spogliatoio. È Destinato a fare il salto di categoria. Dietro a questa crescita c'è anche la società, conosco l'ambiente e so che fanno crescere i tecnici, facendoli lavorare bene".

© Riproduzione riservata