Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cosmi sulla B: "Perugia non è un caso. Pescara si riprenderà"

ESCLUSIVA TMW - Cosmi sulla B: "Perugia non è un caso. Pescara si riprenderà" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 settembre 2014, 17:282014
di Lorenzo Marucci

Il punto sulla serie B con un allenatore esperto e che conosce a fondo la categoria. Serse Cosmi , da noi contattato in esclusiva, analizza il campionato cadetto dopo sei giornate.

Cosmi, partiamo dal suo Perugia. E' una sorpresa?
"Merita di essere in testa. Ha dimostrato di avere continuità, ha trovato subito una prrpia fisionomia. Nel gruppo ci sono giocatori giovani e esperti con motivazioni. Hanno un entusiasmo strabiliante. La prima posizione insomma non è casuale".

Tra le altre chi le sta piacendo?
"L'Avellino ormai non è più una sorpresa, visto il campionato dell'anno passato. Il Carpi, la Pro Vercelli e il Frosinone sono partite bene, giocano anche sulla spinta dell'entusiasmo. Poi ci sono formazioni come il Bologna che si stanno riprendendo e anche il Bari e il Catania rientreranno nelle squadre da play off".

E il Livorno?
"Anche i toscani sono destinati a rientrare nella lotta per le zone alte. E' chiaro che se non si vince l'ambiente si surriscalda un po', però la squadra è destinata a far bene. Anche se non è il Palermo dell'anno scorso, che ammazzò il campionato".

Pescara la delusione?
"No, anzi, la sua posizione è bugiarda. Meritava molto di più per il modo in cui ha giocato. L'ultimo posto in classifica a mio parere sarà momentaneo".

© Riproduzione riservata