Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Crotone, Gomis: "Grazie Drago. La A? Pensiamo gara per gara"

ESCLUSIVA TMW - Crotone, Gomis: "Grazie Drago. La A? Pensiamo gara per gara"
mercoledì 23 aprile 2014, 12:442014
di Luca Bargellini
fonte a cura di @RaffaellaBon

Dalla primavera del Torino alla Serie B con la maglia del Crotone, Alfred Gomis parla a Tuttomercatoweb.com: "Approdare nel calcio professionistico è stato un bel salto. La Serie B è un campionato molto complicato, sia per il tasso tecnico che per il fattore ambientale. Si gioca sempre in stadi con un pubblico numeroso e questo incide sempre. A Crotone ho trovato il luogo perfetto.

Mister Longo del Torino ha detto che lei è stato il giocatore che ha avuto meno difficoltà nell'approdo nel calcio dei grandi.
"Sono contento di quello che ha detto. Con lui ho un rapporto bellissimo anche se all'inizio non è stato semplice a causa dei nostri caratteri forti. Quando poi ho capito il suo modo di fare tutto è diventato più chiaro e siamo entrati in sintonia. Sono felice del campionato fatto finora".

Il suo attuale tecnico Drago, invece, l'ha inserita fra i migliori portieri della Serie B.
"Devo dirgli grazie perché mi ha dato fiducia, anche all'inizio quando ho avuto delle difficoltà. Mi ha sempre incoraggiato e non ha mai dimostrato di aver nessun dubbio. Il merito va diviso, poi, anche con i preparatori dei portieri che sanno come prendermi".

Crotone sorpresa del campionato?
"Al blocchi di partenza nessuno avrebbe mai messo in preventivo una stagione del genere. Adesso ci descrivono come la sorpresa ma ad inizio anno ci davano già per spacciata. E' una cosa che mi fa sorridere".

Adesso sogno Serie A.
"Mancano sette partite, sette finali. Il nostro obiettivo deve essere quello di fare bene e vincere. A dove saremo alla fine ci penseremo dopo".

© Riproduzione riservata