Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Daino: "Il Bologna ha accontentato tifosi e piazza"

ESCLUSIVA TMW - Daino: "Il Bologna ha accontentato tifosi e piazza"
lunedì 4 maggio 2015, 19:202015
di Simone Lorini

Ai nostri microfoni, l'ex difensore del Bologna Daniele Daino parla del cambio effettuato in extremis da Corvino sulla panchina rossoblù, dove è arrivato Delio Rossi: "Conosco la categoria e a Bologna ho vinto il mio ultimo campionato di B, posso dire che la situazione della squadra rossoblù è tutto frutto di un discorso psicologico. L'ambiente non digeriva più Lopez, seguo la situazione molto attentamente e il problema lì era diventato ambientale: la piazza non ne poteva più".

Come la prenderà la squadra?
"Potrebbe essere una svolta: essere dietro e dover recuperare è un pensiero diverso da quello di essere davanti, subentra un discorso psicologico. Cambiare l'allenatore tecnicamente non ti porta nulla ma Rossi potrà lavorare molto sulla testa. Solo il campo potrà dirci se avrà fatto bene o no. C'è da capire, aggiungo da ex giocatore, se la squadra era con Lopez o se non lo seguiva più. Ha tolto gli alibi ai giocatori, a Delio Rossi comunque non si potrà imputare nulla. La società ha accontentato i tifosi e la piazza"

I 4 punti dal Frosinone sono recuperabili?
"E' una mezza sconfitta che il Bologna non sia già in Serie A: la rosa felsinea e gli investimenti fatti della società fanno sì che questo risultato sia negativo. Mancano tre giornate alla fine e quello che mi preoccupa è la condizione fisica. Diversi giocatori non hanno il ritmo giusto per la categoria e per il momento".

© Riproduzione riservata