Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Biasi: "Modena, giocatela. Non buttare via la stagione"

ESCLUSIVA TMW - De Biasi: "Modena, giocatela. Non buttare via la stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 21 maggio 2015, 16:342015
di Lorenzo Marucci

Ha portato il Modena dalla C1 alla serie A. E' ovvio che vederlo adesso in piena difficoltà gli fa molto male. Gianni De Biasi attuale ct dell'Albania si volta indietro e prova ad inquadrare la complicata stagione dei gialloblù: "Non me l'aspettavo, sono rimasto molto meravigliato, ero convinto che la squadra si potesse ritagliare uno spazio diverso, attestandosi su una posizione quanto meno tranquilla".

L'esonero di Novellino è stato avventato?
"Non voglio mancare di rispetto a nessuno, sono scelte della società e ne risponde dunque il club".

Vedendola dall'esterno, in che situazione si trova il Modena che adesso all'ultima igornata deve provare ad evitare i play out?
"E' una squadra che non pensava di viere una situazione del genere. A livello psicologico può essere difficile. Certo, se sei in quella posizione qualche carenza c'è, se non tecnica, caratteriale. Il problema è che ci sono squadre preparate a lottare per certi obiettivi, altre invece si ritrovano invischiate in zone di classifica pericolose e possono trovarsi in difficoltà a risalire proprio perchè non pensavano minimamente di essere lì".

Il Modena ha pagato la partenza di Babacar?
"Granoche ha fatto la sua parte dal punto di vista realizzativo. Babacar l'anno passato ha stupito tutti, con l'esperienza al Modena ha fatto un salto di qualità, ma le doti c'erano già".

E adesso che consiglio dà al Modena?
"Giocarsi l'ultima partita al massimo. L'impegno non pare gravosissimo. I play out possono essere ancora schivati. Se poi dovrà giocarseli, calma e gesso. L'importante è non buttar via la stagione".

© Riproduzione riservata