Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Ascoli: "Ci aspettavamo questa crescita. Felice della reazione"

ESCLUSIVA TMW - Dg Ascoli: "Ci aspettavamo questa crescita. Felice della reazione"TUTTO mercato WEB
martedì 13 ottobre 2015, 13:212015
di Tommaso Maschio

Due vittorie di fila, sette gol fatti e uno solo subito. L'Ascoli è fra le squadre più in forma del momento tanto da risalire a un passo dalla zona play off dopo un avvio col freno a mano tirato anche per le note vicende che hanno costretto il club a partire in ritardo con la costruzione della squadra. Il direttore generale del club Gianni Lovato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha commentato con soddisfazione il momento della squadra: "Sette gol in due gare non sono un bottino usuale e denotano una crescita che ci aspettavamo da parte della squadra. Come tutti sappiamo la squadra è stata costruita in ritardo per le note vicende e ci attendevamo un inizio in salita consapevoli però che c'erano dei valori importanti. - continua Lovato parlando del Pescara - Mi è piaciuta la reazione contro il Pescara dopo lo svantaggio arrivato all'ora di gioco. Era una gara molto sentita perché le due città sono, se non vicine, poco distanti e, come si è visto anche dai 10mila spettatori presenti allo stadio, le due tifoserie sentono molto la rivalità. Inoltre era uno scontro fra club e società ambiziose".

Giorgi e Perez sembrano le armi in più?
In termini di gol sicuramente, ma anche nelle gare precedenti si sono viste ottime prestazioni da parte loro. Perez è una delle nostre armi offensive, mentre Giorgi ha un valore aggiunto essendo di Ascoli. Però voglio anche sottolineare la prova dei difensori che hanno blindato la porta nelle ultime due e del centrocampo dove in mezzo a tanti giocatori esperti sta trovando grande spazio un classe '96 come Jankto su cui crediamo tanto".

La prossima vi vedrà impegnati a Modena
"Sono reduci da una sconfitta casalinga e avranno voglia di rifarsi immediatamente. Per questo sono oltremodo pericolosi da affrontare in questo momento. Sarà una partita impegnativa come del resto le sono tutte e noi dobbiamo saperla affrontare nel migliore dei modi. La loro voglia di fare risultato può essere un'arma a doppio taglio che se sapremo gestire bene potrebbe aiutarci a ottenere un risultato positivo".

© Riproduzione riservata