Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Frosinone: "Siamo realisti. Mancano 32 punti alla salvezza"

ESCLUSIVA TMW - Dg Frosinone: "Siamo realisti. Mancano 32 punti alla salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com
lunedì 20 ottobre 2014, 16:412014
di Tommaso Maschio

Il Frosinone primo in classifica è senza dubbio la rivelazione di questa prima parte di stagione in Serie B. Con la vittoria sul Modena infatti i ciociari hanno conquistato la vetta solitaria con un punto di vantaggio sul duo formato da Bologna e Livorno. Per commentare il cammino dei gialloblu la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il direttore generale Ernesto Salvini che ha evitato voli pindarici cercando di mantenere coi piedi per terra l'ambiente e la squadra: "Sono estremamente realista quando analizzo la classifica, anche perché non è la prima volta che una squadra neopromossa nelle prime giornate si trovi ai primi posti della classifica. La Serie B è però un campionato particolare dove il girone di ritorno conta molto più di quello d'andata. Direi anzi che l'andata serve da allenamento per l'inizio del vero campionato".

C'è un segreto per questa ottima partenza?
"Direi che l'aver mantenuto l'ossatura dello scorso anno è stato un buon punto di partenza. Su questa abbiamo poi inserito dei giocatori importanti e di categoria che per nostra fortuna si sono subito integrati e adattati al nostro modo di giocare".

L'obiettivo resta sempre la salvezza o sognate qualcosa di più?
"Noi facciamo i conti al contrario e al momento mancano 32 punti alla salvezza che resta il nostro traguardo principale. Vogliamo raggiungerla il prima possibile per poi iniziare a programmare il futuro senza affanni e nel migliore dei modi. Non pensiamo ad altro che a quello".

In generale chi vede favorita per la promozione?
"Credo che tutte le squadre di blasone si siano mosse in maniera intelligente in estate e rientrino fra le favorite. Non solo Livorno, Bologna e Bari, ma anche il Catania secondo me può rientrare in corsa. Agli etnei manca solo la scintilla giusta per accendersi e risalire velocemente la classifica visto che hanno un organico di grande livello e un ottimo allenatore".

© Riproduzione riservata