Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Carlo: "Crotone s'è difeso bene, Vicenza meritava di più"

ESCLUSIVA TMW - Di Carlo: "Crotone s'è difeso bene, Vicenza meritava di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 10 ottobre 2015, 17:252015
di Marco Frattino

E' terminato a reti inviolate il primo anticipo di Serie B tra Vicenza e Crotone. Un credito che può fare comodo alla classifica di entrambe le squadre, con i calabresi che occupano al momento la prima posizione con 14 punti. Per commentare il match del Romeo Menti, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato l'ex biancorosso Domenico Di Carlo: "E' stata una gara dove il Crotone s'è difeso bene - ha spiegato l'allenatore - con ordine. La squadra calabrese ha commesso alcuni errori difensivi, ma il Vicenza non ne ha approfittato. Come in occasione del rigore fallito da Giacomelli".

Peccato per il Vicenza, con i calabresi in inferiorità numerica. "Il Crotone s'è schierato bene, provvedendo a giocare con molti scontri singoli sul campo. Per il Vicenza è venuta meno la giocata, alla fine chi può recriminare è proprio la formazione biancorossa. Il Crotone anche in dieci uomini, s'è difeso bene. Non ha sofferto la pressione biancorossa, anche se alla fine chi può recriminare maggiormente è proprio il Vicenza".

Sono due squadre che possono ambire alla massima serie? "Il Vicenza ha un organico migliore a livello tecnico, ma il Crotone è una squadra difficile da affrontare. La formazione calabrese ha elementi di buona prospettiva, sono due squadre organizzate. Cercano di giocare a calcio, ed è molto importante per puntare in alto".

© Riproduzione riservata