Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Donatelli: "Alhassan merita i Mondiali"

ESCLUSIVA TMW - Donatelli: "Alhassan merita i Mondiali"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 24 aprile 2014, 21:322014
di Gaetano Mocciaro
fonte intervista di Raffaella Bon

Mario Donatelli, ex resposabile del settore giovanile del Genoa, parla ai microfoni di Tuttomercatoweb di Masahudu Alhassan, rivelazione del Latina portato in Italia proprio dai rossoblù:

Alhassan del Latina sta sempre più sorprendendo

"Parliamo di un giocatore che abbiamo preso tre anni fa al Genoa. Con noi è rimasto quasi un anno senza giocare, allenandosi soltanto. Erano cambiati i regolamenti per gli extracomunitari e dopo il diciottesimo anno lo abbiamo tesserato. In quel campionato Primavera siamo arrivanti in semifinale perdendo contro la Roma . Poi ha esordito col Genoa in A, è stato mandato un anno a Novara e adesso al Latina dove sta facendo molto bene, trovando la maturità giusta e rendendosi protagonista di un grande campionato".

E' pronto per l'Udinese?

"L'Udinese sta facendo cose davvero importanti con i giovani per poi rivenderli a grandi squadre. Sicuramente Alhassan è un giocatore che viene monitorato e sta facendo molto bene. Ha grande facilità di corsa, può giocare in diversi ruoli e ha una buona sensibilità di piedi".

Quante possibilità ha di andare ai Mondiali ?

"Il ragazzo può fare bene e se lo meriterebbe: già in passato era stato in nazionale quindi conosce bene ambiente e non mi stupirei se venisse tenuto in considerazione dal ct. Sta giocando in B ma allo stesso tempo le sue qualità emergono e proprio per questo probabilmente lo convocheranno".

© Riproduzione riservata