Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Bari: "Nicola fra i più preparati. Contento per Angeloni"

ESCLUSIVA TMW - Ds Bari: "Nicola fra i più preparati. Contento per Angeloni"
lunedì 27 aprile 2015, 12:452015
di Raffaella Bon

Dopo il pareggio con il Bologna, per il Bari è vigilia di un'altra gara molto complicata sul campo del Carpi. TuttoMercatoWeb ha contattato il d.s. dei Galletti Stefano Antonelli.

"Per i playoff noi ci crediamo, dobbiamo farlo fin quando la matematica non darà verdetti. Lo dobbiamo ai tifosi che ci seguono in 40000 allo stadio e alla proprietà che ha dato tutto. Nelle ultime partite si è visto un buon Bari e la classifica è bugiarda, avremmo meritato quattro punti in più contro Crotone Trapani; siamo stati troppo ingenui e abbiamo commesso errori che ci sono costati tanto".

Cosa ne pensa delle proteste del Bologna sul rigore di venerdì?
"Loro si giocano la promozione diretta, quindi capisco il nervosismo, ma rivedendo le immagini posso dire che il rigore c'era".

E per quanto riguarda l'espulsione di Minala?
"Gli ho parlato e gli ho spiegato che errori così vanno evitati perché mette in crisi tutta la squadra".

Un giudizio sull'operato di Nicola?
"È uno dei tecnico più preparati abbia visto, molto scrupolo ed è un piacere lavorare con lui. Merita palcoscenici importanti".

Cosa si aspetta dalla trasferta a Carpi di domani?
"Sappiamo che si tratta di una partita molto importante per loro, visto che possono vincere il campionato; noi però abbiamo l'obbligo di fare punti per credere ai playoff".

Cosa ne pensa della nuova avventura di Angeloni, col quale ha lavorato insieme?
"Ha iniziato la sua avventura nel calcio di Serie A con me al Torino nel 2007, per poi seguirmi l'anno successivo a Udine, dove si è fatto apprezzare dalla famiglia Pozzo e da società blasonate come l'Inter. Sono particolarmente felice del suo approdo alla Fiorentina, dove trova una società all'avanguardia e un management di altissimo livello".

Quindi possiamo parlare di una sua intuizione?
"Io ho avuto l'intuizione, ma il merito è suo che ha saputo cogliere l'opportunità".

Lui dovrà raccogliere l'eredità di Macia, cosa ne pensa?
"Sono tutti grandi professionisti, io ho una particolare stima per Daniele Pradè e i risultati da qualche anno sono chiaramente dalla sua parte".

© Riproduzione riservata