Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Bologna: "Bianchi e Pazienza sul mercato, Cacia piace"

ESCLUSIVA TMW - Ds Bologna: "Bianchi e Pazienza sul mercato, Cacia piace"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 luglio 2014, 15:182014
di Simone Lorini

Ai nostri microfoni, il direttore dell'area tecnica del Bologna Filippo Fusco spiega la decisione di far allenare separati dal gruppo di Lopez gli uscenti Rolando Bianchi e Pazienza, messi sul mercato dalla società: "La decisione di far allenare Bianchi e Pazienza a Casteldebole non ha nulla a che vedere con l'atteggiamento dei due, bensì è una scelta di tipo meramente organizzativo. Essendo due calciatori importanti, con curriculum da Serie A ed essendo purtroppo il Bologna in B, abbiamo optato per questa soluzione, di comune accordo coi calciatori, che ringrazio. Entrambi sono al centro di trattative di mercato per cui questa si è sembrata la decisione più giusta per loro e per il resto del gruppo".

Ma qual è la situazione dei due sul mercato?
"Per Bianchi ci sono interessi dall'estero, abbastanza note, e dall'Italia: avendo un contratto pluriennale con noi il suo discorso è piuttosto diverso da quello di Pazienza, il cui legame con noi finirà a giugno 2015. Anche per lui ci sono delle richieste dalla Serie A".

Kone e Acquafresca sono altri calciatori ambiti: impossibile la permanenza?
"Kone attualmente è in permesso per la Nazionale e alla luce delle sue eccellenti prestazioni dell'anno scorso e al Mondiale mi sento di escludere una sua possibile permanenza a Bologna: è un calciatore importante, con una valutazione conseguente da parte del Bologna. Per Acquafresca vale il discorso fatto per Bianchi".

Per l'attacco la pista Cacia sembra la più calda:
"E' un calciatore importante che ha tante offerte, visto il suo curriculum: tra queste ci sarà certamente anche quella del Bologna. Vedremo".

© Riproduzione riservata